Codice Sorgente Narratore
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| Titolo: COMBATTIMENTO CORPO A CORPO -SEMPLICE- [ZION] Gio Mag 01, 2008 8:01 pm | |
| Chiariamo subito: le regole in questione riguardano il combattimento corpo a corpo esclusivamente a Zion.INIZIATIVAChi posta per primo ha diritto alla prima azione. Da quel momento in poi, salvo interruzioni, l'iniziativa è ciclica.AZIONIOgni giocatore ha diritto ad una azione per post. Tutti i talenti che influenzano le vostre azioni devono essere segnalati in maniera opportuna. Le azioni dichiarabili sono: ATTACCO, SCHIVATA o SPECIALE. ATTACCOIl giocatore dichiara di sferrare un pugno, un calcio, o una qualunque mossa offensiva. Dopo aver descritto l'azione, quanto più accuratamente (e scenicamente) è possibile, il giocare dovrà scrivere tra parentesi quadre il proprio valore di CORPO sommato al valore dell'abilità RISSA, se la possiede. Dopo la parentesi quadra, dovrà cliccare sul tasto che rappresenta un dado a sei facce, nella barra del post, e selezionare "DADO".Esempio: "Sferro un pugno al volto del mio avversario, facendo una finta di sinistro e colpendo invece con un gancio destro." [CORPO 3 + RISSA 6] = 9 - Codice Sorgente ha effettuato (1) estrazioni (Dado.) :
- 4
Esempio: "Afferro l'avversario, lanciandomi testa bassa contro il suo addome." [CORPO 3 + RISSA 3] = 6
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- 4
Il totale rappresenta il punteggio con il quale sto intraprendendo la mia azione.
PER FAR SI CHE L'AZiONE ABBIA SUCCESSO, IL TOTALE DEVE SUPERARE ALMENO IL VALORE AVVERSARIO DI CORPO+MENTE+3.
Nota: Chi possiede il talento "ATTACCABRIGHE" deve considerare solo il punteggio di CORPO+MENTE avversario per colpire, senza il bonus automatico di +3.
DANNI Il danno prodotto da un attacco è sempre equivalente al punteggio di CORPO diviso due (per eccesso). Il danno minimo è 1.
Nota: Il talento MUSCOLI D'ACCIAIO permette di sommare +1 al totale dei danni.
Nota2: Per quanto concerne il combattimento con armi bianche, le regole sono identiche, con l'unica differenza che il danno varia a seconda dell'arma prescelta. In COMBATTIMENTO CORPO A CORPO -AVANZATO- chiariremo le opportune statistiche.
SCHIVATA Il giocatore dichiara di deviare, schivare, allontanarsi o divincolarsi da un attacco o una presa.
PRIMA DI DICHIARARE UNA SCHIVATA, RICORDATE DI VERIFICARE CHE L'ATTACCO CHE STATE SUBENDO SIA EFFICACE! SE L'AVVERSARIO, CON IL SUO PUNTEGGIO TOTALE NON HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL VOSTRO PUNTEGGIO DI CORPO+MENTE+3, NON SIETE TENUTI A SCHIVARE E POTETE CONTRATTACCARE SUBITO!
Dopo aver descritto l'azione, il giocatore dovrà scrivere tra parentesi quadre il il proprio valore di CORPO sommato al valore dell'abilità RISSA, se la possiede. Dopo la parentesi quadra, dovrà cliccare sul tasto che rappresenta un dado a sei facce, nella barra del post, e selezionare "DADO".
Nota: Il talento "SCHIVARE" garantisce un bonus di 2 punti all'azione SCHIVATA.
Nota2: Chi possiede il talento "RIFLESSI FULMINEI", dopo aver postato l'azione SCHIVATA, può postare nuovamente, interrompendo la ciclicità dell'iniziativa.
Esempio: "Mi piego sulle gambe, cercando di evitare il gancio."
[CORPO 1 + RISSA 3] = 4
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Esempio: "Tento di spezzare la presa, facendo perno sulle braccia e inarcando la schiena." [CORPO 4 + RISSA 2] = 6
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SPECIALE Per azione speciale intendiamo qualunque azione non offensiva possa essere intrapresa durante il combattimento. Raccogliere armi, correre, saltare, nascondersi, fare una capriola, prestare soccorso, ecc.
SPIN In qualunque momento gli ADMIN possono postare la parola SPIN. In questo caso la ciclicità dell'iniziativa si inverte: il giocatore che ha perso l'iniziativa deve dichiarare la prima nuova azione. | |
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