ZION'S LAST HOPE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZION'S LAST HOPE


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ARCHIVIO DI ZION [N-Z]

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Archivio di Zion

Archivio di Zion


Messaggi : 3
Data di iscrizione : 14.04.08

ARCHIVIO DI ZION [N-Z] Empty
MessaggioTitolo: ARCHIVIO DI ZION [N-Z]   ARCHIVIO DI ZION [N-Z] Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 6:24 am

NON SI DISPONE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER VISUALIZZARE LE ALTRE VOCI PRESENTI. OGNI TENTATO HACKERAGGIO È CONSIDERATO DAI VERTICI DEL CONSIGLIO UNA VIOLAZIONE DI TERZO LIVELLO.

NATIVO
Con l'espressione gergale "nativo" (o figlio di Zion, autentico o "centopercento"), intendiamo un cittadino concepito e dato alla luce a Zion.I nativi, a differenza dei redpill, non hanno residui di connettività e, salvo rari casi, non possono connettersi alla rete in via neurale.
PATCH 1.00
Fin dall'infanzia i nativi sono abituati a piratare i segnali in uscita, osservare i flussi di dati e scovare le zone più attaccabili della Matrice.
[Bonus di 5 pt alle abilità:Sensori, Codereading, Exit Searching]
PATCH 1.01
Le Macchine padroneggiano i canali di comunicazione; per resistere alle loro minacce e contrattaccare in maniera adeguata, i nativi hanno sviluppato tecnologie nettamente dissimili da quelle delle Macchine, tornando alla meccanica primordiale ma ampliandone gli orizzonti scientifici. La neomeccanica è la principale conoscenza dei nativi.
[Bonus di 3 pt alle abilità: APU Driving, APU Firearms, Riparazione meccanica e Progettazione]


NEOMECCANICA
NON SI POSSIEDE L'AUTORIZZAZIONE PER ACCEDEDERE ALLA VOCE RICHIESTA.

PRELIEVO
Vedi Ripristino.

PROGRAMMI
NON SI POSSIEDE L'AUTORIZZAZIONE PER ACCEDEDERE ALLA VOCE RICHIESTA.

PROFESSIONI
Di seguito, una lista di tipiche professioni dei cittadini di Zion.

Consiglieri di Zion
NON SI POSSIEDE L'AUTORIZZAZIONE PER ACCEDEDERE ALLA VOCE RICHIESTA.
Costruttore
Si occupa di realizzare strutture (in questo caso viene chiamato maestro ingegnere ), utensili ( maestro artigiano ), di implementare il sistema di drenaggio cittadino ( maestro idraulico ); in alcuni casi ricicla i materiali raccolti ( maestro forgiatore ). In collaborazione con il tecnico, realizza impianti e grandi macchinari utili alla sopravvivenza degli altri cittadini.
Estrattore
Si occupa di recuperare sostanze e materie prime utili alla costruzione o alle riparazioni ( maestro minatore ). È uno dei lavori più duri dal punto di vista fisico.
Formatore
Si occupa dell'istruzione dei pupilli di Zion, redpill quanto nativi. Non è solo un insegnante: il formatore bada e sorveglia i bambini della città.
Infermiere
Presta servizio in un laboratorio medico-scientifico. Alcuni infermieri si occupano della ricerca chimica, specialmente in campo alimentare ( ricercatore ), altri sono semplici medici (guaritori) o si occupano di assistere gli infermi.
Neuromante
NON SI POSSIEDE L'AUTORIZZAZIONE PER ACCEDEDERE ALLA VOCE RICHIESTA.
Politico
Si occupa principalmente di rappresentare una parte della popolazione cittadina, difendendo gli interessi e gli ideali della parte in questione. Il capofamiglie si occupa di tutelare un certo numero di nuclei "familiari" (non si tratta necessariamente di famiglie in senso classico, possono anche mancare i vincoli di sangue); il rappresentante si occupa di favorire gli interessi dei vari gruppi di lavoro (es. rappresentante dei costruttori; il banditore si occupa di sedare le controversie generate dai leader dei gruppi diversi (es. capofamiglie diversi) ,facendo da mediatore. I consiglieri rappresentano la punta massima della carriera politica.
Tecnico
Si occupa di costruire, riparare, modificare o implementare apparecchiature tecnologiche di vario genere. Il tecnico di sezione viene impiegato solitamente nella flotta o nella fanteria per fornire supporto tecnico; l' armaiolo si occupa in particolar modo delle armi, così come il geomante si occupa della distribuzione energetica (o della sua conversione) nella città.
Volontario
Vedi Sezioni della Resistenza , Patch 1.01

RAPIMENTO
Vedi Ripristino.

RECUPERO
Vedi Ripristino.

REDPILL
Con l’espressione gergale “redpill” (o pillola rossa), intendiamo un cittadino che è stato liberato dal controllo delle Macchine e risvegliato mediante il processo noto come “rivitalizzazione”.
PATCH 1.00
Grazie ai residui di connettività, i redpill sono in grado di “Jackare” (connettersi neuralmente).
PATCH 1.01
Jackando”, i redpill possono effettuare il download neurale, prelevando in questo modo informazioni e conoscenze da qualunque database; tali informazioni vengono immagazzinate mnemonicamente.

RESIDUI DI CONNETTIVITA'
Si intendono i resti del complesso apparato impiantato dalle Macchine per sostenere e trarre sostentamento dai dormienti.
Durante l'intervento di rivitalizzazione, i medici si occupano di salvaguardare i residui di connettività, così da poterli riciclare per garantire il futuro jackaggio al soggetto.

PATCH 1.00: SMERIGLIATURA DEI RESIDUI DI CONNETTIVITA'
Con questo arcaico termine si è solilti indicare il processo mediante il quale, in una prima fase si ripuliscono i residui di connettività da tutti i fluidi usati per generare la stasi.
In un secondo momento si sterilizzano i jack, cicatrizzando le estremità epiteliali combacianti e assicurando la trasmissione vascolare.Una terza fase prevede la conversione neomeccanica della tecnologia di connessione, attuata gradualmente tramite
l' headjack. In seguito alla smerigliatura il soggetto è normalmente in grado di jackare senza ripercussioni fisiche causate dalla connessione.
Di solito tale operazione richiede dai 3 ai 5 giorni se eseguita da un operatore tecnico e da un assistente di laboratorio.


RESISTENZA
NON SI POSSIEDE L'AUTORIZZAZIONE PER ACCEDEDERE ALLA VOCE RICHIESTA.

RIPRISTINO
Indica il recupero dell'unità fisica di un dormiente dai cosiddetti "campi coltivati". Anche detto "prelievo", "rapimento" o "recupero".

RIVITALIZZAZIONE
L'operazione mediante la quale, in seguito al tracking del segnale portante e al ripristino dell'unità fisica in stasi, si ricostituisce interamente il suo sistema nervoso.
PATCH 1.00: AGHI DI KERN
Gli aghi di Kern sono strumenti simili a quelli adoperati per l'agopuntura, ma dotati di irroranti cariche ionizzanti. Intinti in una soluzione salina, vengono applicati su tutto il corpo del soggetto per garantirne la rivitalizzazione. A seguito dell'irrorazione, gli assistenti di laboratorio liberano il soggetto dagli aghi di Kern e tamponano le microferite per evitare infezioni. Di solito tale operazione richiede dai 7 ai 15 giorni se eseguita da un operatore tecnico e da un assistente di laboratorio.

SEGNALE PORTANTE
Solitamente indica il segnale da trackare per rintracciare l'unità fisica del dormiente.
PATCH 1.00: SENSORI IN TRACKING
Solitamente l'operatore ai sensori sfrutta l'opzione " sensori in tracking "per rintracciare il segnale portante e consentire il ripristino. L'opzione è ovviamente rischiosa, poiché è in grado di allertare i programmi difensivi della Matrice. Spesso è l'unica possibilità.

SEZIONI DELLA RESISTENZA
La resistenza è principalmente divisa in due sezioni:fanteria e flotta.
PATCH 1.00: FANTERIA
La fanteria rappresenta il corpo di soldati impegnati nella difesa di Zion. Tecnicamente, anche i volontari fanno parte della fanteria, pur non rientrando nella piramide gerarchica (poichè ne sono alla base).
I membri dell' Apu Corps sono gli unici ad avere un equipaggiamento standard.

PATCH 1.01: GERARCHIA DELLA FANTERIA
La gerarchia della resistenza è stata ampiamente semplificata rispetto alle arcaiche strutture gerarchiche degli eserciti del passato. Di norma viene applicata una triplice suddivisione, basata su solidi criteri di esperienza, anzianità di servizio, meriti dimostrati e prestanza fisica.
Reclute
Rappresentano le nuove leve. Solitamente sono impiegate come servizio di ronda, o come fanti in affiancamento all' Apu Corps ; altre volte vengono prestate alla flotta per essere imbarcate.
Ufficiali
Rappresentano i fanti più esperti. Coordinano il servizio di ronda, l'approvigionamento e la logistica.Tra loro spiccano i membri dell' Apu Corps , il nerbo dell'esercito cittadino.
Ufficiali di alto rango
Si occupano totalmente della strategia, assegnano compiti ai vari reparti e si preoccupano di decidere l'assetto tattico di tutte le postazioni. Solitamente lavorano di concerto con la flotta.
Il loro giudizio è sottomesso al solo consiglio cittadino.Tra i due blocchi intercorre una viva collaborazione giudiziosa e raramente si sviluppano scontri.

Volontari
I più giovani (comunque compresi nell'età minima per l'arruolamento), o quei cittadini dotati di salute non eccellente o malferma, rientrano nei volontari. I volontari non hanno alcun rango effettivo e normalmente sono sottoposti agli ordini degli ufficiali.
PATCH 1.03: FLOTTA
Gergalmente la sezione flotta viene definita "marina di Zion"; l'espressione comunque, non gode di unanime simpatia, dato l'espresso riferimento al passato.
Il consiglio dispone di una serie di hovercraft (navi), affidate ad un equipaggio professionalizzato con il compito di svolgere delicate missioni. La flotta gode di un'importanza strategica notevole, soprattutto grazie alle operazioni di recupero dei bluepill.

PATCH 1.04: GERARCHIA DELLA FLOTTA
Vi sono due aree principali nella flotta : l'ammiragliato e la gerarchia navale.
Ammiragliato
È un corpo costituito dai comandanti delle singole navi, cui soiltamente si affiancano veterani e anziani quadri della sezione, con il ruolo di consiglieri. Più volte l'ascendenza di alcuni comandanti in seno al consiglio di Zion, ha prodotto modifiche ai piani e agli assetti programmati. Normalmente, la funzione dell'ammiragliato è equivalente a quella degli ufficiali di alto rango della fanteria : si occupano di coordinare l'intera flotta, assegnando missioni, concertando le posizioni utili per garantire la difesa cittadina. In alcuni casi l'ammiragliato impartisce direttive più complesse, ordinando attacchi ai database nemici (nella Matrice ) o ad un gruppo di sentinelle troppo vicine alla città.
La gerarchia navale invece, è basata principalmente sul criterio dei compiti personali: l'equipaggio standard può variare di numero, ma le funzioni primarie di ogni singolo membro rappresentano le vere indispensabili differenze.

Comandante e Comandante in seconda
Indipendentemente dai compiti, ogni nave dispone di un comandante e di un suo vice, (investiti dal consiglio ), che detengono il comando a bordo della nave. Un comandante può, a Zion, convocare in qualunque momento il proprio equipaggio per l'imbarco immediato. Solitamente l'arruolamento non rispetta le normali prassi: il comandante può arruolare chiunque ritenga opportuno, con il consenso del consiglio o meno.

STASI
Lo stato in cui il dormiente è relegato dalle Macchine. All'interno del loculo amniotico, il soggetto è incapace di percepire la realtà, schiavizzato da Matrix e condannato ad essere nutrimento delle Macchine.

TRACKING
Generalmente indica l'azione di rintracciare o inseguire un segnale offensivo o difensivo.
In particolare, prima del ripristino di un dormiente, sottende la fase mediante la quale si tenta di rintracciare il suo segnale portante.


UFFICIALE, UFFICIALE DI ALTO RANGO
Vedi Sezioni della Resistenza.

UNITA' FISICA
Il corpo del dormiente, incatenato nel loculo amniotico delle Macchine.

VOLONTARI
Vedi Sezioni della Resistenza.

WINGPOD (CWP)
E' il mezzo di comunicazione personale più usato a Zion . Consiste di un piccolo e semplice apparecchio dotato di memoria, di una discreta ricezione e di tutte quelle caratteristiche che in qualche modo lo avvicinano ad una versione molto potente di un "vecchio" palmare. La batteria dura circa 120 anni, salvo usura. La memoria standard del CWP non è in grado di supportare programmi molto complessi, ma può essere implementata.

ZION
NON SI POSSIEDE L'AUTORIZZAZIONE PER ACCEDEDERE ALLA VOCE RICHIESTA.
Torna in alto Andare in basso
 
ARCHIVIO DI ZION [N-Z]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ARCHIVIO DI ZION [A-M]
» LE ARMI DA FUOCO [ZION]
» CONFLITTO A FUOCO -SEMPLICE- [ZION]
» CONFLITTO A FUOCO -AVANZATO- [ZION]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZION'S LAST HOPE :: MAINFRAME :: Welcome to the real world-
Vai verso: