ZION'S LAST HOPE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZION'S LAST HOPE


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ARCHIVIO DI ZION [A-M]

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Archivio di Zion

Archivio di Zion


Messaggi : 3
Data di iscrizione : 14.04.08

ARCHIVIO DI ZION [A-M] Empty
MessaggioTitolo: ARCHIVIO DI ZION [A-M]   ARCHIVIO DI ZION [A-M] Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 6:22 am

NON SI DISPONE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER VISUALIZZARE LE ALTRE VOCI PRESENTI. OGNI TENTATO HACKERAGGIO È CONSIDERATO DAI VERTICI DEL CONSIGLIO UNA VIOLAZIONE DI TERZO LIVELLO.

AMMIRAGLIATO
Vedi Sezioni della Resistenza.

APU
Con questa sigla si è soliti indicare le unità corazzate di fanteria (Armored Personal Unit)impiegate principalmente per la difesa di Zion.
Gli Apu sono piattaforme mobili concepite per essere pilotate da un solo uomo. Rappresentanto la punta di diamante della tecnologia bellica neomeccanica.
Una singola piattaforma misura 4 metri d'altezza e oltre 3 tonnellate di peso.
L'armamento standard prevede due mitragliatrici indipendenti a nastro, proiettili da 30mm ad alto potenziale.

PATCH 1.00: APU CORPS
La Fanteria d'Elite alla guida degli Apu viene indicata con il termine APU CORPS. L'esperienza di guida è considerata assolutamente stressante e complessa. Lungo esercizio e perizia fuori dal comune sono attributi indispensabili per pilotare degnamente un Apu. Prestare servizio in questo corpo è considerato da molti abitanti di Zion come un grande onore.
PATCH 1.01: COMBATTIMENTO AVANZATO
L'addestramento per il combattimento avanzato simula un improvviso attacco delle sentinelle. Vista la velocità e il numero dei bersagli sono in pochi i piloti a non terminare il programma con la morte e la distruzione (per fortuna virtuale) della piattaforma.

AUTENTICO
Vedi Nativo.

BLUEPILL
Vedi Dormiente.

BOUNCING
Procedura standard effettuata dall'operatore prima di accedere piratamente in Matrix.Consiste nel mascherare il segnale, creando un groviglio di accessi fantasmi con la sola finalità di prolungare il tracking avversario.

CARRIERE DELLA FANTERIA
Le carriere disponibili sono tre: Ufficiale , Ufficiale tecnico e Incursore . Non vi sono ufficiali medici in fanteria, poiché la cura dei feriti è normalmente effettuata da civili volontari o infermieri professionisti.

UFFICIALE DI FANTERIA
Rappresenta la carriera di fanteria per eccellenza. La resistenza equipaggia l'arruolato con strumenti bellico/tattici di prima qualità. La prima assegnazione, di norma, è l'imbarco immediato come fante a bordo di una nave della flotta o la difesa di un settore della città, assieme a volontari e sottoufficiali.
Raggiunto il grado di tenente è possibile inviare formale richiesta di assegnazione presso gli APU CORPS .


UFFICIALE TECNICO DI FANTERIA
L'operatore tecnico della fanteria si distingue per la competenza nella neomeccanica , specializzandosi nella riparazione, progettazione e nel potenziamento di armi, equipaggiamento bellico/tattico, artiglieria di postazione o APU .
La prima assegnazione, di norma, è una officina o un laboratorio della fanteria.


INCURSORE
NON SI POSSIEDE L'AUTORIZZAZIONE PER ACCEDEDERE ALLA VOCE RICHIESTA.

CARRIERE DELLA FLOTTA
Le carriere disponibili sono tre: Ufficiale in comando , Ufficiale Tecnico/Medico e Operatore .

UFFICIALE IN COMANDO
Sovrintende in primo luogo la navigazione e le incursioni nella Matrice , l'ufficiale in comando si occupa di coordinare sinergicamente le sezioni della nave, per assicurare il massimo risultato da ogni membro dell'equipaggio.

UFFICIALE TECNICO/MEDICO
L'ufficiale tecnico della flotta si distingue per la sua competenza nella riparazione dei vascelli, dei sistemi , delle piastre e dell'artiglieria. Durante le missioni di recupero dei redpill , svolge una importante funzione di supporto all' ufficiale medico , contribuendo al ripristino dell' unità fisica e del sistema di jackaggio dei soggetti risvegliati.

L'ufficiale medico della flotta si occupa della salvaguardia dell'integrità fisica e mentale dell'equipaggio; inoltre, da lui dipende primariamente lo stato dei redpill in seguito al ripristino .


OPERATORE
L'operatore di analisi , comunemente denominato "operatore", è l'addetto all'assistenza degli incursori della Matrice . Si occupa di osservare il flusso di dati, assicurare le uscite in tempi brevi, fornire schemi, programmi ed equipaggiamento. Difende inoltre il segnale in uscita dei jackati , assicurando l'incolumità dell'equipaggio.

L'operatore ai sistemi, (denominato "comm" per distinguerlo dall'operatore) si occupa delle comunicazioni e delle trasmissioni in entrata o in uscita della nave. Suo è il compito, inoltre, di bilanciare l'energia presente nei vari sistemi , consentendo al vascello di adeguarsi ad ogni situazione e di resistere agli attacchi.

CENTOPERCENTO
Vedi Nativo.

CODEREADING
Solitamente indica la lettura del flusso di dati della Matrice e l'interpretazione degli stessi, tramite decodifica.

DORMIENTE
Comunemente con tale termine si è soliti indicare un essere umano che ignora l'esistenza di Matrix e vive soggiogato dalle Macchine in qualità di nutrimento a lungo termine.
Nel caso in cui un dormiente viene risvegliato e rivitalizzato ( solitamente in età pre-adolescenziale), si è soliti definirlo redpill. Di conseguenza, bluepill è un sinonimo di dormiente.


DOWNLOAD NEURALE
In seguito al jackaggio, un redpill può scaricare informazioni e immagazzinarle nella propria memoria. La permanenza mnemonica di questi dati non è eterna, nè sembra lontamente paragonabile alla naturale durata conseguente un apprendimento ordinario.
PATCH 1.0: DANNI CAUSATI DAL REITERATO DOWNLOAD NEURALE
Nonostante alcune voci allarmiste, non si è riscontrata alcuna conseguenza gravemente deleteria in seguito a numerosi download neurali, e non esiste alcuna prova scientifica di ripercussioni fatali. Sintomi quali cefalea, vomito, diarrea, nausea, sudore freddo, vertigini, eruzioni cutanee, epistassi, perdita dei sensi, temporanea cecità o sordità, amnesie temporanee o insonnia prolungata, sono considerati possibili, ma senza conseguenze.
PATCH 1.01: \\\
NON SI POSSIEDE L'AUTORIZZAZIONE PER ACCEDEDERE ALLA VOCE RICHIESTA.

EXIT SEARCHING
Indica l'atto mediante il quale un operatore individua vie di fuga o uscite rapide principalmente all'interno di Matrix. In missione, la rapidità della ricerca è fondamentale: permette di salvare vite umane.
PATCH 1.00: HARD LINE SEARCH
Per garantire l'uscita da Matrix, l'operatore scandaglia la zona vicina all'equipaggio pirata, cercando una hard line. Solo la telefonia fissa consente l'uscita: la telefonia mobile permette la semplice comunicazione.
PATCH 1.01: THE CALL
L'operatore deve connetterai alla hard line e far "squillare il telefono". Un buon operatore è in grado di nascondere la propria identità, grazie al bouncing, e a non compromettere, quindi, la posizione reale dell'equipaggio.

FANTERIA
Vedi Sezioni della Resistenza.

HEADJACK
La porta usata per jackare, collocata in prossimità della nuca, alla base del cranio.L'intera flangia misura poco più di 7 centimetri di diametro.

HOLOGLOVES
Parte della strumentazione base fornita agli Operatori del Database per interfacciarsi con l'archivio senza dover digitare. Dotati di un sensore esterno di grande affidabilità.

IRS
Sigla che sta per "immagine residua di sè". Rappresenta la "versione" digitale del proprio aspetto, ricostruita sulla base dei ricordi da dormiente.

JACKARE
Il connettersi alla Matrice, ad una qualunque rete, database o programma, tramite il canale neurale. Le Macchine hanno ordinariamente impiantano complessi sistemi invasivi terminanti in accessi neurali, finalizzati ad incatenare la coscienza dei dormienti onde trarne nutrimento.
I nativi hanno imparato a ripristinare i residui di connettività neurale (o semplicemente "residui di connettivitài" o jack), in modo da consentire ai redpill dijackare e dunque connettersi (il più delle volte piratamente).


KANNONZAP
Gioco molto popolare a Zion , soprattutto tra le reclute . Due giocatori indossano un guanto meccanico, robusto ed artigliato, chiamato RipperGlove . Elemento fondamentale del gioco è lo StoneZap , una sfera di pietra dotata di una decina di cavità, al cui interno sono stati collocati dei leggeri propulsori in grado di variarne la traiettoria e la velocità. Il gioco assomiglia ad una vecchia "pelota": ribattendo la palla contro una parete rinforzata, il giocatore deve mettere il suo avversario in condizioni di non ribattere la sfera. Sulla parete in questione sono proiettati dei simboli che se colpiti garantiscono dei bonus speciali.

LOCULO AMNIOTICO
NON SI POSSIEDE L'AUTORIZZAZIONE PER ACCEDEDERE ALLA VOCE RICHIESTA.

MACCHINE
NON SI POSSIEDE L'AUTORIZZAZIONE PER ACCEDEDERE ALLA VOCE RICHIESTA.

MATRICE, MATRIX
NON SI POSSIEDE L'AUTORIZZAZIONE PER ACCEDEDERE ALLA VOCE RICHIESTA.

MORTE CEREBRALE
L'evento che occorre quando il segnale portante viene interrotto mediante chiusura improvvisa del jackaggio senza alcuna procedura di exit, o tramite, ad esempio, l'attacco da parte di programmi ostili.
Torna in alto Andare in basso
 
ARCHIVIO DI ZION [A-M]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ARCHIVIO DI ZION [N-Z]
» LE ARMI DA FUOCO [ZION]
» CONFLITTO A FUOCO -SEMPLICE- [ZION]
» CONFLITTO A FUOCO -AVANZATO- [ZION]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZION'S LAST HOPE :: MAINFRAME :: Welcome to the real world-
Vai verso: