Codice Sorgente Narratore
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| Titolo: CONFLITTO A FUOCO -SEMPLICE- [ZION] Mar Mag 06, 2008 3:11 am | |
| Per quanto concerne l'iniziativa, come nel combattimento corpo a corpo, chi posta per primo ha diritto al primo colpo. In un conflitto a fuoco semplice, le azioni possibili sono due: mettersi dietro ad una copertura o fare fuoco.COPERTURATutti i giocatori possono dichiarare di trovare copertura, ed effettuare immediatamente un lancio in CORPO+ARMI DA FUOCO. Se il risultato è superiore a quello dell'attaccante, il colpo non è andato a segno: siete riusciti ad evitarlo. Nota: il talento TROVARE COPERTURA garantisce un bonus di +4 all'azione. Esempio: Un tripode ha appena aperto il fuoco su Vampire, avendo come risultato finale:[ARMI DA FUOCO 10]+ - Codice Sorgente ha effettuato (1) estrazioni (Dado.) :
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Vampire dichiara:
"Mi nascondo dietro il lato destro dell'arco della porta." [CORPO4+ARMI DA FUOCO8] 12+ [TALENTO: TROVARE COPERTURA] 4=16+
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FARE FUOCO Per fare fuoco dovete dichiarare il bersaglio e segnalare il vostro punteggio iniziale, dato da CORPO + ABILITA' NELLA ARMA. Nel caso in cui non abbiate l'abilità o l'abilità non sia adatta all'arma in uso (sapete usare, ad esempio, le armi di zion e avete tra le mani un revolver), varrà solo il vostro punteggio in CORPO.
Esempio: "Apro il fuoco contro il bersaglio al centro." [CORPO2 + ARMI DA FUOCO 5] = 7+
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Per centrare un bersaglio sarà necessario pareggiare o superare il suo punteggio di CORPO+MENTE, tenendo presente una serie di bonus o malus qui di seguito elencati. Se il bersaglio è immobile o inerme, considerate solo la distanza: il punteggio minimo verrà segnalato dagli arbitri in base alla grandezza del bersaglio.
DISTANZA La distanza tra chi fa fuoco e il suo bersaglio è importante. Esistono principalmente tre categorie di distanza, che garantiscono difficoltà passive diverse:
BRUCIAPELO (PASSIVA=CORPO+MENTE) Entro i nove metri. Per colpire un bersaglio a questa distanza dovrete superare il suo punteggio di CORPO+MENTE. A questa distanza non è possibile mettersi dietro copertura (almeno che il bersaglio non sia già sotto copertura, non è possibile "schivare" i colpi a BRUCIAPELO.)
MEDIA (PASSIVA=CORPO+MENTE+5 ) Dai nove ai diciotto metri. Per colpire un bersaglio a questa distanza dovrete superare il suo punteggio di CORPO+MENTE+5.
LUNGA (PASSIVA=CORPO+MENTE+8 ) Oltre i diciotto metri fino alla gittata massima dell'arma. Per colpire un bersaglio a questa distanza dovrete superare il suo punteggio di CORPO+MENTE+8.
Nota: Le distanze in questione riguardano principalmente le armi leggere. Con un'arma più potente, la MEDIA distanza sarà equivalente a BRUCIAPELO, e la LUNGA sarà equivalente alla MEDIA fino a 30 metri. Oltre i trenta metri, sarà considerata comunque LUNGA.
TALENTI
RIFLESSI FULMINEI Quando l'avversario apre il fuoco contro di voi, potete usare il talento RIFLESSI FULMINEI per tentare di sparare prima di lui. Se il vostro risultato finale è più alto (almeno di un punto) di quello avversario, il suo danno viene ignorato e viene considerata la vostra azione come riuscita. In caso di pareggio entrambi segnano i danni (se superano, ovviamente, il punteggio di difesa passiva).
PRECISO La distanza media vi da una difficoltà pari a -3 (invece di -5 ). La distanza lunga vi da una difficoltà di -5 (invece di -8 ).
Per quanto concerne gli altri Talenti, le opzioni speciali di fuoco, verrà tutto illustrato nella sezione CONFLITTO A FUOCO-AVANZATO-, che troverete più avanti. | |
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